Identità
Internet

Oggi la presenza sul web è imprescindibile per qualunque azienda: che si realizzi attraverso un semplice sito-vetrina o con caratteristiche più avanzate, essere su internet vuol dire a tutti gli effetti “esistere”. La presenza in rete è tuttavia una condizione necessaria ma non sufficiente per il raggiungimento degli obiettivi di business.

Per questo ADVMILANO, oltre a realizzare siti esteticamente curati sotto il profilo del web design, ne promuove anche la visibilità – e di conseguenza la redditività – attraverso campagne mirate di web marketing e advertising on line.

Stampa
Eventi

Sito internet

Web Analytics

SEO

Campagna PPC

Landing page

Social Media Marketing

DEM

strumento di comunicazione che utilizza il web per la diffusione di contenuti e informazioni. Dal punto di vista aziendale, può servire anche al raggiungimento di obiettivi promozionali e commerciali.

raccolta e analisi delle statistiche di navigazione di un sito web – p.e. provenienza degli utenti, visitatori unici, pagine visitate – con il fine di aumentarne fruibilità e visibilità.

acronimo di Search Engine Optimization, è l’insieme delle attività eseguite sui contenuti di un sito e volte a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca, per una maggiore visibilità.

acronimo di “Pay Per Click”, è una campagna di annunci, in formato testo, grafico o video, posizionati sui motori di ricerca e sui siti internet. Il costo della campagna è determinato dal numero di click ottenuti dagli annunci e la sua redditività monitorabile con esattezza attraverso statistiche di navigazione.

pagina di destinazione di un collegamento sponsorizzato, realizzata per contenuti e struttura in modo da indurre l’utente ad acquistare il prodotto o il servizio reclamizzati.

insieme di attività di marketing e comunicazione volte al raggiungimento del target attraverso siti di social networking.

acronimo per Direct E-Mailing, è l'attività di invio di email a destinatari selezionati per fini promozionali o informativi, con la possibilità di elaborare statistiche di ricezione, lettura del messaggio e conversione in azione.