Identità

Il nome è un generatore di aspettative e di suggestioni e costituisce, insieme al logo, il primo elemento di comunicazione per un’impresa.Per questo motivo è indispensabile che qualunque identità aziendale sia comunicata già a questo livello in modo consapevole, corretto e possibilmente efficace.

ADVMILANO svolge le principali attività di brand identity in modo scientifico e con risultati verificabili, proteggendo i propri clienti dai rischi della comunicazione fai-da-te.

Internet
Stampa
Eventi

Brand Identity

Naming

Logo design

Immagine coordinata

o identità di marchio, è l’insieme delle caratteristiche che distinguono un marchio da un altro. Sul piano della comunicazione, tale identità è definita da nome, logo ed eventuali payoff.

o brand naming è l’insieme delle attività di analisi che portano all’identificazione, allo sviluppo e alla declinazione del nome di una marca.

è il processo che porta alla creazione di un logo. Il logo, o logotipo, è una parola elaborata graficamente, una sigla o un simbolo che identifica un prodotto, un servizio, un’azienda o un’organizzazione.

è l'insieme delle regole di comunicazione visiva e loro applicazione su tutti i materiali – carta intestata, biglietti da visita, buste, cartelline, flyer etc. - volti a comunicare in modo riconoscibile e coerente l’identità di un’azienda.